Nikoworld.it
Torna alla Homepage di Nikoworld.it - Amigurumi, Bijoux, Accessori. Originali, fatti a manoShop Online di Nikoworld.itIl Blog di Nikoworld.it - Amigurumi, Bijoux, Accessori. Originali, fatti a manoContatti di Nikoworld.it    Cambia Lingua / Change Language Nikoworld.it
Nikoworld.it

Nikoworld Blog!

...parliamo di Giappone, Amigurumi, Handmade e cose Kawaii!

Nikoworld.it - Original, Handmade & Kawaii
Nikoworld.it logo - Amigurumi, Bijoux, Accessori. Originali, fatti a mano e 100% Kawaii!

Il viaggio prosegue verso Akasaka e Akihabara!

Konbawa! Oggi vi parleremo di Akihabara e di Akasaka! La mattina siamo stati in visita al tempio Zojo-ji dove vicino trovate anche la Tokyo Tower. Noi siamo siamo scesi alla metro di Roppongi e prendendo la Gaien - higashi dori siamo arrivati a piedi fino alla Tokyo Tower e quindi al tempio che è situato poco più avanti. La famosa “copia” della Tour Eiffel è in realtà il simbolo per i giapponesi della rinascita dopo la seconda guerra mondiale. Più alta della “gemella” di circa 13 centimetri e di un rosso fuoco fa davvero un bellissimo effetto sia vederla da lontano che da vicino. Sulla torre ci sono due osservatori che è possibile visitare a circa 800¥.

IMG_6533.JPG


Poco più avanti trovate il famoso tempio Zojo-ji, ex tempio funerario del regime Tokugawa infatti dietro troverete ben sei tombe di Shogun. Questo tempio davvero imponente mi ha colpito in quanto ha un aria spirituale che lo avvolge nonostante quando ci siamo stati stavano preparando degli stand per una festa che hanno fatto durante il fine settimana. Un altra cosa che mi ha davvero emozionato sono queste che penso siano tombe di bambini decorate con dei cappellini e delle bavette fatte a mano. Vi consiglio vivamente di visitarlo.

IMG_6541.JPG
IMG_6545.JPG

Il pomeriggio siamo tornati ad Akihabara…è stato davvero strano passare dalla tranquillità di Akasaka al caos di Akihabara! Ovviamente se siete otaku come noi qui potete davvero perdervici tra manga, action figure, gachapon, giochi ecc I maschietti saranno felici di passare per la via dei Maid cafè dove tante ragazze vi propongono di entrare in questi bar nei quali sarete serviti da queste ragazze carinissime vestite da cameriere. Per chi invece ama i videogiochi retrò troverete Super Potato…un vero paradiso con tanto di cabinati dove è possibile farsi una partita a vari giochi proprio come una vecchia sala giochi. Pieno di luci e colori questo quartiere va visitato anche solo per dare uno sguardo su un altro pezzo di cultura giapponese.

IMG_6510.JPG

 
 

 
(c) 2014 Nikoworld.it - Le Creazioni - Shop Online - Il Blog - Contatti - English Version