Nikoworld.it
Torna alla Homepage di Nikoworld.it - Amigurumi, Bijoux, Accessori. Originali, fatti a manoShop Online di Nikoworld.itIl Blog di Nikoworld.it - Amigurumi, Bijoux, Accessori. Originali, fatti a manoContatti di Nikoworld.it    Cambia Lingua / Change Language Nikoworld.it
Nikoworld.it

Nikoworld Blog!

...parliamo di Giappone, Amigurumi, Handmade e cose Kawaii!

Nikoworld.it - Original, Handmade & Kawaii
Nikoworld.it logo - Amigurumi, Bijoux, Accessori. Originali, fatti a mano e 100% Kawaii!

Il viaggio prosegue verso il Senso-ji e Hachiko!

Kombawa! Oggi abbiamo fatto un tuffo nel passato andando a visitare il Senso -ji! Arrivati alla stazione di Asakusa lo trovate molto semplicemente in quanto è sempre pieno di turisti di ogni nazionalità. La cosa che mi ha colpito di più è che intorno a questo pezzo di storia, come ad altri, ci sono comunque edifici moderni. Il tempio fu costruito intorno al 628 d.c. per custodire la statia dorara della dea buddista della compassione Kannon; secondo la leggenda la statua fu ritrovata da due pescatori nel Sumida - gawa. All’entrata vi trovate la maestosa kaminarimon (porta del tuono) sulla quale, oltre alla mega lanterna centrale, campeggiano le due divinità del vento ( Raijin) e del tuono (Fuijin). Attraversate la Nakamise-dori approfittando dei negozietti di souvenir stile Edo e assaggiando gli age-manju (panini fritti ripieni di anko), noi li abbiamo presi da una simpatica signora che li faceva al momento. Sulla sinistra potrete ammirare la pagoda a cinque piani costruita intorno al 1970, è la seconda più alta del Giappone. Finalmente siete giunti all’edificio principale!

IMG_6475.JPG

Noi abbiamo seguito la tradizione secondo la quale troverete un mega incensiere il cui fumo dona la salute e tutti con le mani lo dirigevano verso il volto. Dopo bisogna purificarsi lavandosi le mani grazie a dei mestoli messi appositamente. Adesso siete pronti per entrare al tempio :) Un’altra usanza legata al Senso -ji ma presente anche negli altri templi è quella di acquistare un Omikuji (biglietti dell’oracolo) a 100¥. Davanti all’edificio principale troverete gli appositi spazi dove inserite la vostra offerta, scuotete il barattolo d’argento e estraete un bastoncino con un numero, aprite il cassetto corrispondente al numero e prendete il primo foglio e scoprire che cosa a predetto per voi l’oracolo, sul retro troverete anche la traduzione in inglese. Nel caso siete stati sfortunati legate il biglietto alla rastrelliera chiedendo agli dei di avere maggiore fortuna e riprovate :)
Accanto al tempio ne troverete anche uno più piccolo chiamato Asakusa - jinja eretto in onore dei due fratelli che rispescarono la statua. Inoltre dietro il Senso-ji vi consiglio di visitare l’Hanayashiki il parco divertimenti più vecchio del Giappone che conserva il fascino del tempo.

IMG_6443.JPG

Il pomeriggio l’abbiamo dedicato a Shibuya visitando finalmente la statua di Hachiko e riuscendo ad effettuare il famoso attraversamento pedonale visto che la bella giornata e dopo una meritata sosta da Starbuck ci siamo recati in albergo stanchi :)

IMG_6452.JPG

 
 

 
(c) 2014 Nikoworld.it - Le Creazioni - Shop Online - Il Blog - Contatti - English Version